Bergamo: skate contest per 2 mila euro

Ben 2 mila euro in palio per il primo contest cittadino di Skateboard powered by SpiaGames. La competizione avr

read more
On dicembre 27th, 2012, posted in: Sport by

Il tempo di Jovanotti

Non è più solo il “ragazzo fortunato” che canta “serenate rap”. Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, si è evoluto in una forma di artista davvero poliedrica. Ed protagonista di uno dei tour più seguiti dell’anno: travolgente, originale, impeccabile per ritmo e scaletta, ma soprattutto entusiasmante a giudicare dai numeri dei biglietti venduti (oltre 23.000 per le sole prime due date) e dalla reazione del pubblico.
Se dopo le ferie volete concedervi un ulteriore momento di svago, sappiate che Lorenzo sbarcherà all’Arena di Verona venerdì 16 settembre, in un concerto che si annuncia come il coronamento di un intero tour e per il quale il cantante preparerà qualcosa di speciale.
Il nuovo live di Lorenzo è uno spettacolo nello spettacolo, una produzione audio video cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia di “Ora”, il nuovo disco, che dal giorno della sua pubblicazione è stabile nella parte alta della classifica. Un palco enorme e asimmetrico per ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop fino a proporre un nuovo linguaggio per un tipo di comunicazione più avanzata: “Ora Tour” è infatti curato in ogni suo dettaglio per poi poter lasciare spazio a due ore e mezza di libertà.
E’ questo lo spettacolo che sognavo da bambino” dice Jovanotti. C’è da credere che sarà davvero entusiasmante. Biglietti in prevendita, a partire da 39.10 euro, presso FNAC Verona, Boxoffice, COIN Padova e Treviso, Primi alla Prima (Banca del Veneziano, Bcc venete e Casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, Happy Ticket, Charta e Ticketone. Infoline: http://www.zedlive.com/ o 049/8644888

read more
On luglio 30th, 2011, posted in: Campus Mix by

Management del multimedia

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 18 novembre prossimo, con riduzione del 10% sulla quota di iscrizione per chi inoltrerà richiesta di partecipazione entro il 3 dello stesso mese.
Si tratta del master di primo livello della facoltà di Lettere e Filosofia e della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Torino in “Progettazione e management del multimedia per la comunicazione”.
L’idea del corso nasce dalla considerazione che l’impiego di tecnologie multimediali per la comunicazione si sia esteso, negli ultimi anni, a molteplici ambiti applicativi ed abbia assunto così grande rilevanza, spostando il dibattito dal piano strettamente tecnologico a quello delle conseguenze politiche, economiche, giuridiche, sul costume e sugli stili di vita che esso comporta. Intorno alla multimedialità sono così cresciute iniziative economiche significative che riguardano settori produttivi consolidati, dall’editoria alla formazione, dalla televisione alla pubblicità e sono nate innumerevoli imprese che centrano su di essa la propria missione aziendale.
L’eterogeneità delle applicazioni e l’incessante sviluppo tecnologico pongono a queste imprese problemi complessi fra i quali, di particolare evidenza, quello di disporre di professionalità adeguate alla fase progettuale e a quella manageriale del progetto. Da questo punto di vista le difficoltà maggiori nascono dal fatto che produrre sistemi multimediali per la comunicazione comporta un approccio interdisciplinare, capace da un lato di valorizzare le potenzialità offerte dalla tecnologia e dall’altro di attuare strategie comunicative adeguate, avendo presenti i vincoli economici, giuridici e i problemi di impatto sociale connessi a questo particolare tipo di produzione.
La dimensione spesso piccola o media delle aziende che si occupano di multimedialità fa sì che i progettisti e i gestori di progetti debbano anche possedere competenze operative e applicative.
Per tutte le informazioni: formazione@corep.it

read more
On luglio 30th, 2011, posted in: Master & Corsi by

Lavoro & web: una community per neodottori

Oltre 31 mila offerte di lavoro, con richieste di personale provenienti da tutte le province italiane. Con la maggior parte delle aziende inserzioniste in cerca di  giovani laureati da inserire all’interno delle loro strutture.
Ecco il contesto in cui si muove il portale http://www.job4italy.com/ . Dedicato a chi vuole darsi un’opportunità in più nella articolata ricerca del lavoro dopo aver discusso la tesi di laurea.
Per candidarsi, come capita in molti siti di settore, basta registrarsi e inserire il proprio curriculum, attraverso un servizio completamente gratuito.
Alcuni esempi? Su Cuneo si cerca un ingegnere civile, su Roma analisti programmatori laureati in Informatica e su Milano stagisti freschi di pergamena in Economia. La vostra estate sarà al’insegna della ricerca del lavoro? Segnate job4italy tra i preferiti del vostro browser e magari l’occasione che cercavate potrebbe rivelarsi dietro l’angolo. O meglio , a portata di click.

read more
On luglio 30th, 2011, posted in: News Lavoro by

Step by step

25, 26 e 27 novembre 2011. Ecco i giorni in cui si riuniranno manifestazioni e produzioni artistiche per la terza edizione di Step09.
 La sede che incornicerà l’evento sarà il Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci, a Milano, che in 3 giorni ospiterà circa 60 gallerie di spicco selezionate nel panorama italiano e internazionale. Shangai, Saragozza, Bruxelles, Fitzroy e Barcellona sono solo alcune delle presenze da segnalare nel percorso itinerante che presenterà una proposta artistica sempre più ricercata e contemporanea.
Riconfermato il gemellaggio con Berliner liste, si annunciano anche le prime nuove media-partnership del 2011 con le testate di Artribune, Lobo di lattice e la Repubblica XL, per una prospettiva più interessante e innovativa.
 Insomma, lo spazio per novità e passi in avanti di certo non manca!
 Tra gli aggiornamenti dell’ultima edizione, oltre alla neonata sezione di fotografia, va spifferata la presenza dell’offerta di una sorta di anteprima, all’ingresso della mostra, in cui verrà presentato ai visitatori il piccolo formato dell’opera di ciascun artista, e di spazi dedicati alla video arte, alla live performance e al next.step, per introdurre gli artisti under 30.
Step by step, quindi, per fare sempre un passo in avanti verso proposte artistiche moderne, aggiornate e alla portata di tutti gli appassionati, confermando professionalità e internazionalità.
Per info e contatti: www.step09.com

{mosimage}

read more
On luglio 29th, 2011, posted in: Lifestyle News by

Call of Duty, la stretta finale

Fan di Call of Duty, imbracciate…i joystick. Sta per svolgersi a Milano il torneo che permetterà ad un fortunato ed abile team di partecipare in rappresentanza dell’Italia al contest targato Cod con un montepremi da ben un milione di dollari sponsorizzato da Xbox 360 che si svolgerà il 2 e 3 settembre prossimi all’evento di celebrazione di Call of Duty, il COD XP, di Los Angeles.
Il torneo si svolgerà sabato 30 luglio a partire dalle ore 10 (per i team partecipanti al torneo si richiede l’arrivo dalle ore 9 per l’accredito) presso l’ Academy Music Cabaret in Via Mecenate, 76/24.
La sfida, alla quale parteciperanno i 24 team che si sono qualificati alle fasi finali tramite le selezioni effettuate dalle communities facenti parte del network ufficiale di Xbox 360, si svolgerà su Call of Duty Black Ops e sarà strutturato in due fasi: una prima fase a gironi che vedrà impegnati tutti i 24 team: otto gironi con tre team ciascuno, ed una successiva fase ad eliminazione diretta con gli otto team che saranno risultati vincitori dai loro rispettivi gironi.
Per ulteriori dettagli ed informazioni sul si può consultare il seguente link: http://www.esl.eu/it/xbox360/codbo/news/166181/ .
Il team che verrà incoronato vincitore del torneo avrà cosi l’onore e l’onere di difendere i colori italiani in America, ma avrà anche l’opportunita di assistere in anteprima al reveal mondiale della componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3 e di vivere molte altre esperienze in stile Call of Duty.
 L’ evento di sabato, tra l’altro, sarà aperto a tutti: pertanto per tutti gli appassionati di Call of Duty o per i semplici curiosi si potrà assistere in prima persona all’evento.

read more
On luglio 29th, 2011, posted in: Cool by

In master con il voucher

C’è tempo ancora fino al 4 agosto per chiedere i voucher formativi che la Regione Veneto metterà a disposizione di giovani intenti ad investire nella formazione. Si tratta di un buono economico disponibile per gli studenti lavoratori che intendono frequentare uno dei master presenti nel catalogo interregionale dell’alta formazione.
Chi lo richiede infatti potrà avere un supporto economico che può coprire fino al 100% del costo del corso scelto. Le domande dovranno essere presentate sul portale di “Alta Formazione in rete” (http://www.altaformazioneinrete.it/) .
Questi i corsi dell’UniVr per i quali è possibile richiedere i voucher formativi: master di primo livello in Logistica integrata, International auditing & compliance, Business intelligence and knowledge management, Modelli per la valutazione e la prevenzione del disagio minorile e per il sostegno delle genitorialità, Direzione e sviluppo delle risorse umane; master di secondo livello in Progettazione e conduzione dell’esercizio fisico nelle patologie esercizio sensibili e corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Business intelligence and knowledge management.
L’iniziativa si rivolge, tra le altre categorie, a laureati del nuovo o del vecchio ordinamento, indipendentemente dalla condizione occupazionale. Le domande dovranno essere consegnate per via telematica, stampate e corredate dalla documentazione richiesta. Per ulteriori informazioni in merito ai corsi offerti dall’Università degli Studi di Verona, è possibile telefonare ai numeri 045/8425255 – 5243 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria.fse@ateneo.univr.it .

read more
On luglio 29th, 2011, posted in: Master & Corsi by

In soccorso alle matricole

Riservato alle matricole. Per un impatto “soft” con l’università e per migliorare la propria preparazione di base, luniversità degli studi dell’Insubria organizza incontri e precorsi di preparazione ai test selettivi e non, ormai obbligatori anche per i corsi di laurea ad accesso libero.
Eccoli in sintesi.
Gli incontri pre-test per l’ammissione alla facoltà di Medicina e chirurgia (35 h), gratuiti, sono riservati agli iscritti alla prova d’ingresso dei corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria e dei corsi triennali delle Professioni sanitarie, presso l’università dell’Insubria. Gli incontri si svolgeranno a Varese, dal 29 agosto al 2 settembre.
Tre i precorsi, aperti invece a tutte le matricole: Scrittura di base – Analisi e costruzione di testi (20 h), per chi intende imparare a utilizzare al meglio le proprie competenze linguistiche in vista di prove d’esame e redazioni di elaborati scritti. Matematica (30 h), indicato per le matricole dei corsi di laurea scientifici, vuole essere un ripasso e un approfondimento delle principali nozioni matematiche del triennio delle superiori. Metodo di studio, comunicazione, apprendimento (10 h) prepara allo studio universitario e favorisce l’acquisizione di un metodo e di strategie comunicative efficaci.
I precorsi si svolgeranno a settembre nelle sedi universitarie di Varese e Como, secondo il calendario consultabile sul sito di Ateneo.
La partecipazione è gratuita per gli studenti dell’università dell’Insubria, che potranno iscriversi, utilizzando l’apposita procedura on line, dal 2 agosto al 2 settembre. Alle matricole di altri atenei è richiesto invece il pagamento di una quota proporzionale alla durata del corso (da 10 a 30 euro). Per informazioni e iscrizioni:
www.uninsubria.it/web/precorsi e orientamento@uninsubria.it.
read more
On luglio 28th, 2011, posted in: News università by

In premio un viaggio organizzato

Un viaggio in premio per una tesi di laurea? Non è il regalo di qualche parente particolarmente generoso ma i tre premi corrispondenti ad altrettanti viaggi programmati che “Viaggi nel Mondo” ha deciso di destinare alle migliori tesi di laurea sulle attività di studio e di ricerca in università italiane.
I candidati dovranno aver svolto un lavoro di ricerca che abbia attinenza su materie che riguardino, per l’appunto, la cultura del viaggio con esclusione dell’aspetto meramente economico del viaggio, della organizzazione e dei mezzi nati per gestirlo ma con ampia competenza per argomenti culturali che riguardino l’uomo ed il suo ambiente, la sua storia, le realizzazioni dell’ingegno nel campo materiale e spirituale, le sue tradizioni, la religione, i rapporti interculturali con altre civiltà, l’ ambiente naturale nei suoi molteplici aspetti.
C’è tempo sino al 31 agosto per inoltrare la propria domanda di partecipazione. L’unico paletto è che possono partecipare studenti o laureandi che hanno discusso o discuteranno una tesi di laurea, oppure un master post-laurea, oppure dottorato di ricerca nel periodo compreso tra l’1 novembre ed agosto 2011.
Cliccando qui si possono reperire ulteriori informazioni .

read more
On luglio 28th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by

La ricerca del lavoro ? Passa anche dal web

LinkedIn (http://www.linkedin.com/), uno tra i più “popolosi” network dedicati a chi cerca e trova lavoro, presente su internet, ha annunciato un nuovo plugin che permetterà a utenti alla ricerca di nuove sfide professionali di inoltrare con facilità il proprio profilo in risposta agli annunci di lavoro presenti sul sito web del potenziale datore di lavoro.
Grazie al nuovo tasto "Apply with LinkedIn" si potranno sfruttare maggiori opportunità, per arrivare a trovare, chissà, il lavoro dei sogni. “Nell’attuale contesto di sfide che si propongono al settore del lavoro, l’abilità di LinkedIn di mettere in relazione i talenti con le opportunità di lavoro ad un livello così grande è oggi più essenziale che mai. Apply with LinkedIn rappresenta la fase successiva dell’impegno che poniamo sulla nostra piattaforma aperta e speriamo diventi un importante elemento catalizzatore nel creare opportunità di busines per i nostri membri”, sostiene Jeff Weiner, Ceo della piattaforma.
Ma in definitiva, come funziona questo nuovo plugin? Cliccando sul tasto “Apply with LinkedIn”, il candidato avrà la possibilità di aggiornare il proprio profilo prima di inoltrarlo al datore di lavoro; in alternativa, potrà cliccare direttamente sul tasto istantaneo “Submit Application” che invierà automaticamente al datore di lavoro i dati contenuti sul suo profilo pubblico o inizierà a compilare la sottomissione della domanda di lavoro da parte del candidato.
Lo stesso candidato riceverà immediata conferma dell’invio e gli verranno suggeriti contatti professionali a cui rivolgersi per aumentare le chance di essere assunto da quell’azienda. Sarà inoltre possibile gestire le proprie candidature inviate tramite il tasto sopra citato, andando nella scheda “Saved Jobs” sulla propria pagina LinkedIn, per una maggiore organizzazione ed efficienza della ricerca del lavoro.

read more
On luglio 28th, 2011, posted in: News Lavoro by
Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus